• Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • green color
  • blue color
Member Area

Casa Rossa

Agriturismo Casa Rossa
classificazione 4 spighe

Il Casale Grande

Agriturismo il Casale Grande
classificazione 4 spighe

I Mandorli

Agriturismo I Mandorli
classificazione 4 spighe

Le Due Torri

Agriturismo Le Due Torri
classificazione 5 spighe
You are here: Home arrow Itinerari
Itinerari Stampa

P9 - COSTA DEL SUBASIO

Itinerari :: agriturismo Umbria Italy

P10 - PIEVI E TORRI COLOMBAIE

Itinerari :: agriturismo Umbria Italy

P12 - I CASTELLI TRA GLI ULIVI

Itinerari :: agriturismo Umbria Italy

Malvarina - Il Gabbiano - S. Antonio - Spello - S. Lucia - Malvarina
L'itinerario è abbastanza impegnativo, si svolge nel tratto di costa del Subasio che sta tra Spello e Capodacqua di Assisi nell'area del Parco regionale del monte Subasio; è caratterizzato dalle varietà naturalistiche che si incontrano lungo il percorso (oliveti, bosco misto, frutteti, zone di rimboschimento con conifere). Per i dislivelli e la lunghezza che presenta è adatto ad escursionisti. Può essere percorso a piedi, in mountain bike e a cavallo.
Casale Grande - S. Antonio - Beroide - Azzano - Tempietto del Clitunno Torre di Azzano - Casale Grande
L'itinerario, si svolge nella valle umbra, di interesse storico culturale, è caratterizzato dai coltivi e dalla presenza di numerose pievi e torri colombaie. Merita una citazione particolare l'antico mulino della Torre, di proprietà dell'az. Agricola Ciri, divenuto una raccolta di macchine ed attrezzi della tradizione agricola grazie alla passione che vi dedica il proprietario. Pianeggiante è adatto a turisti poco allenati, famiglie ed escursionisti. Il mezzo di percorrenza ideale è la mountain bike.
Castello di Poreta - Castello di Campello alto - La Bianca - Piaggia - Castello di Poreta
L'itinerario, abbastanza impegnativo, è caratterizzato da emergenze storico - culturali (castelli, e ville) e gastronomiche (presenza di imprese di ristorazione); nel suo svolgersi alterna ambienti boschivi collinari a tratti di pianura antropizzati e coltivati. Per i dislivelli e la lunghezza è adatto ad escursionisti. Può essere percorso a piedi o in mountain bike.

P17 - TRA BEVAGNA E MONTEFALCO

Itinerari :: agriturismo Umbria Italy

P18 - UN GIRO IN BICI IN CAMPAGNA

Itinerari :: agriturismo Umbria Italy

P19 - INTORNO L'ABISSO

Itinerari :: agriturismo Umbria Italy

Cantina Antonelli - Pian di Boccio - Mad.na delle Grazie - Mura Saracene Casale Satriano - Cantina Antonelli
L'itinerario si snoda sulle colline che si estendono tra Montefalco e Bevagna: è caratterizzato da un ambiente fortemente panoramico con interessanti emergenze naturalistiche (roverelle ultracentenarie, maestosi pini e ricco sottobosco che si alternano a vigneti ed altri coltivi). Per la presenza della cantina Antonelli e dei vigneti che attraversa è interessante anche per le produzioni tipiche. Presenta vari saliscendi ed è quindi un poco faticoso; è adatto ad escursionisti (se percorso nell'ambito di una giornata è percorribile anche da turisti poco allenati e famiglie), può essere percorso anche da bikers allenati. Può essere percorso a piedi e in mountain bike.
Acquatino - Limiti - Budino - cantina Terre de' Trinci - Acquatino
L'itinerario si estende nella pianura che si trova tra Foligno e Bevagna, è caratterizzato dalla presenza di estesi coltivi e si svolge in un ambiente agrario fortemente antropizzato che presenta numerosi scorci caratteristici. Per la presenza della cantina Terre de' Trinci è interessante per le produzioni agroalimentari tipiche. Ideale per essere percorso in bicicletta. Pianeggiante, non faticoso, può essere percorso anche da turisti non allenati e famiglie. Poco piacevole da percorrersi a piedi.
Bevagna (El Rancho) - Lago Aiso - Bevagna (centro) - Bevagna (El Rancho)
L'itinerario si svolge nei dintorni di Bevagna, è caratterizzato dall'attraversamento di un ambiente agrario fortemente antropizzato che presenta elementi particolari come l'abisso dell'Aiso. Visto l'attraversamento di Bevagna (della quale si possono ammirare i bellissimi siti romani e medievali) il carattere principale del percorso è, però, di tipo storico culturale e gastronomico data la presenza di molte imprese di ristorazione lungo il tragitto (dentro e fuori le mura della cittadina). Ideale per essere percorso in bicicletta. Pianeggiante, non faticoso, può essere percorso anche da turisti non allenati e famiglie. Poco piacevole da percorrersi a piedi.

P20 - COLLI DI BEVAGNA

Itinerari :: agriturismo Umbria Italy

P21 - LE DUE TORRI

Itinerari :: agriturismo Umbria Italy

 
Poggio dei Pettirossi - Torre del Colle - Mulino dell'Attone Gaglioli - Mad.na delle Grazie - Poggio dei Pettirossi
L'itinerario abbastanza impegnativo, percorre i colli che circondano Bevagna. E' caratterizzato da emergenze storico-culturali (Torre del Colle, la chiesa della Madonna delle Grazie, l'antico castello di Gaglioli) e naturalistiche; nel suo svolgersi alterna ambienti antropizzati e coltivati ad ambienti boschivi collinari. Per i dislivelli e la lunghezza è adatto ad escursionisti. Può essere percorso a piedi o in mountain bike.
Torre Quadrano - Molinaccio - Ponte Pazienza - Villa Fidelia - San Claudio Anfiteatro Romano - Spello - Torre Acquatino
L'itinerario si estende nella pianura che si trova tra Spello e Cannara; è caratterizzato dalla presenza di estesi coltivi e si svolge in un ambiente agrario fortemente antropizzato. Notevole la presenza di aziende agrituristiche è un itinerario importante dal punto di vista storico culturale per le emergenze artistiche (Villa Fidelia, Spello) ed archeologiche (anfiteatro romano) che si trovano lungo il percorso. Ideale per essere percorso in bicicletta. Pianeggiante, non faticoso, può essere percorso anche da turisti non allenati, famiglie e turisti della terza età. Poco piacevole da percorrersi a piedi.